1900
I primi immigrati italiani arrivarono a Ellis Island durante la seconda metà dell'Ottocento, per poi spargersi nelle aree circostanti, compreso il Bronx, in particolare nella zona intorno Arthur Avenue.
Arthur Avenue è una lunga strada nel quartiere di Belmont. Insieme a Morris Park, è considerata la "casa" della comunità italo-americana del Bronx. CIò soprattutto perché, a partire dai primi del Novecento, molti agenti immobiliari iniziarono a presentare la zona di Belmont e a "venderla" agli italiani come una "colonia italiana."
Tra i suoi nativi più illustri non si può non citare il pugile Jake LaMotta, not anche come "The Bronx Bull."
Oggi Arthur Avenue ospita oltre 30 negozi e ristoranti che sono in attività da un periodo compreso tra i 50 e 100 anni, appartenenti e gestiti dalla terza, se non quarta generazione della famiglia proprietaria. L'area di Morris Park è una delle poche Little Italies di New York ad essere ancora oggi largamente popolata da italiani e/o italo-americani. Nonostante molti italiani abbiano cominciato ad abbandonare la zona, il quartiere continua a essere conosciuto e frequentato per la presenza di un gustoso panorama di offerte alimentari italiane.
Vettori collegati
Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
Jake LaMotta
Campione di Box italoamericano
Lower Manhattan Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
Brooklyn Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
Staten Island Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
New Jersey Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
Queens Little Italy
Quartieri italoamericani negli Stati Uniti
Fonti
“Arthur Avenue: Little Italy in the Bronx, New York.” Arthur Avenue | Little Italy in the Bronx, New York, September 11, 2021. https://www.arthuravenuebronx.com/.
Jalan, Avani. “Little Italy, Big Nostalgia.” ArcGIS StoryMaps. Esri, December 14, 2020. https://storymaps.arcgis.com/stories/9a588c21823843c8ac80949deb66b694.
“New York's 'Real' Little Italy.” BBC Travel. BBC. https://www.bbc.com/travel/article/20200211-where-to-go-for-real-italian-food-in-new-york.